> ATTIVITA'

Cosa si può fare insieme alla Full Metal Clan?

L’attività associativa è aperta ad ambo i sessi e viene svolta prevalentemente nella provincia di Salerno (Regione Campania), in zone in cui è stata ottenuta l’autorizzazione ad occupare lo spazio, come il Monte Tubenna in Castiglione del Genovesi. 

Si rivolge a persone che abbiano almeno conseguito la maggiore età. Invece, per quanto riguarda i minorenni,  la richiesta può essere inoltrata solo da ragazzi di età non inferiore ai 16 anni (compiuti) e verrà, comunque, valutata a seconda del caso. Ad ogni modo, questi ultimi potranno partecipare a games in versione “light” e non agonistici, come ad esempio la modalità torneo riservata ai soli maggiorenni.

Ma nel concreto di cosa si tratta? Facciamo chiarezza:

 

COSA: il Clan si occupa prevalentemente del lasertag, con la partecipazione a tornei nazionali

In aggiunta, cerchiamo continuamente di creare sinergie con altre associazioni per accrescere le opportunità esperenziali dei nostri soci che, oltre ad affinare le abilità di gioco, possano essere utili sia nella vita quotidiana che associativa. Attività già sostenute sono quelle relative al softair, paintball, trekking, cartografia, discesa in corda doppia e poligono. Ultima, ma non meno importante, è stata la competizione per pattuglie militari “Dragon Recon”, da noi disputata come primo gruppo civile (non-militare) in assoluto.

Tutto ciò al fine di definire un team affiatato, animare lo spirito di gruppo, la cooperazione e la fiducia reciproca. Senza contare che cimentarsi personalmente permette di confrontarsi con le proprie paure, definire e superare i propri limiti e conoscere meglio se stessi.

Infine, per aumentare la nostra conoscenza nel territorio, partecipiamo e/o organizziamo manifestazioni sportive in cui , oltre allo stand, allestiamo strutture con gonfiabili in una tipologia di gioco battezzata hard-tag-arena, con repliche adatte anche ai minori.

 

QUANDO: dedichiamo al lasertag una finestra temporale che va dal sabato alla domenica (a settimana). Tutte le altre attività (extra) vengono scadenzate nell’anno associativo in base alle singole disponibilità dei club organizzatori e dei soci partecipanti. 

 

COME: Si può partecipare all’attività di lasertag da soli o in compagnia, in gruppi che partono da un minimo di 10 persone fino ad un massimo di 20.

Provvederà l’associazione a fornire l’attrezzatura necessaria (replica ed elmetto ), mentre il partecipante dovrà consegnare il discarico di responsabilità (scaricabile dalla sezione “modulistica”) e provvedere ad un abbigliamento adatto al tipo di attività (scarpe da montagna ecc.).

Successivamente, per chi fosse interessato, è possibile divenire membro del Clan usufruendo della formula Full Metal Card e munendosi di certificato medico di sana e robusta costituzione (non agonistico); si fa presente che l’associazione accetta soci in possesso di qualunque sistema lasertag in commercio (compatibile).

Infine, ci rendiamo disponibili per l’organizzazione di eventi e feste private ad hoc garantendo anche attrezzature audio-video per soddisfare tutte le esigenze.

Scrivi un Commento

Il modulo dei commenti consente di esprimere un'opinione diretta del contenuto. Per questo è necessario inserire un nominativo e l'email (non verrà publicata, sarà necessaria per eventuali informazioni sul contenuto del commento).
Ci riserviamo di filtrare commenti privi di contatti e/o di cattivo gusto.

 
CODE - antispam
Ripetere il CODE