Vesuvio Patrol 2015

Vesuvio Patrol 2015

 

Il giorno 19/04/2015 dalle ore 8.00 alle ore 17.00 presso il Parco Nazionale del Vesuvio sito in Ottaviano (NA), l’ a.s.d. Full Metal Clan ha partecipato alla 1^ edizione della gara per pattuglie militari “Vesuvio Patrol” 2015 organizzata nel quadro delle attività addestrative dell’U.N.U.C.I., la Sezione di Napoli con  la  collaborazione del 3°Reparto EI-SMOM, e della A.N.Art.I.

Riservata a Reparti in servizio attivo delle Forze Armate Italiane, o di paesi amici, U.N.U.C.I. (Soci effettivi ed amici), Associazioni d’Arma, riconosciute dal Ministero della Difesa, Team Soft/Air e Gruppi di Protezione Civile, la competizione si è svolta su un percorso di circa 10 km, per un dislivello da 500m a 1000m s.l.d.m. (sopra il livello del mare) ed  ha riguardato prove di acquisizione obiettivi, ricerca documenti e "material report", controllo equipaggiamento, riconoscimento mezzi/armi/simbologia NATO, nbc e approntamento ZAE, primo soccorso e “medevac”, topografia e richiesta di fuoco di artiglieria, superamento di ostacoli naturali e artificiali, "rout recon report" e diritto internazionale umanitario.

Lo scopo dell’esercitazione è stato quello di promuovere e rinsaldare l’amicizia, il cameratismo e lo spirito di appartenenza al proprio Corpo o Ente; nonché addestrare, perfezionare e definire le procedure militari idonee a misurare il grado di addestramento fisico e tecnico dei partecipanti, con meno esperienza in questo genere di competizioni.

Un’opportunità di confronto aperta anche a noi “non addetti ai lavori” che ha permesso di testare le nostre capacità nell’ambito di un settore che ci appassiona e di frequentare scenari naturalistici mozzafiato.

Animati dal nostro spirito di confronto e di gioco di squadra, La Full Metal Clan ha partecipato alla “Vesuvio Patrol” con due Team classificandosi al 1° e 5° posto:

 

  • 1° Classifcato: team composto da Alessandro Milite (alias Dexter) e Angelo Martucciello (alias Luger);

 

  • 5° Classificato: team composto da Giuseppe La Torre (alias Hitman) e Giovanni Adinolfi (alias Spartan).

 

Con l’augurio che opportunità di questo tipo possano continuare a ripetersi,

stay tuned

 

A.S.D. Full Metal Clan

 

(fonte info gara: https://garemilitari.blogspot.it/2015/03/1-vesuvio-patrol-2015-gara-per.html)

Scrivi un Commento

Il modulo dei commenti consente di esprimere un'opinione diretta del contenuto. Per questo è necessario inserire un nominativo e l'email (non verrà publicata, sarà necessaria per eventuali informazioni sul contenuto del commento).
Ci riserviamo di filtrare commenti privi di contatti e/o di cattivo gusto.

 
CODE - antispam
Ripetere il CODE