Dragon Recon 2014

Dragon Recon 2014

Il 10-11-12 ottobre 2014 si è disputata la XVI Edizione della “Dragon Recon”, competizione internazionale per pattuglie militari, organizzata, nel quadro delle attività addestrative dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo  d’Italia (U.N.U.C.I), dalla Sezione di Napoli con il patrocinio degli S.M. delle FF.AA. del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con la collaborazione concorso del 2°Comando F.O.D in particolare della Brigata “Garibaldi”del 3°Reparto E.I.-S.M.O.M.

Tre giorni di full immersion,  44 km da percorrere e 24 ore per completare le diverse prove in cui sono definite “le procedure nelle attivitàdi trasporto tattico, evacuazione sanitaria, ricognizione e combattimento, in uno scenario appositamente disegnato e quanto piùpossibile aderente alla realtà tipica delle operazioni fuori dai confini nazionali”(www.unucicampania.net). Quest’anno, oltre al personale militare in servizio e in congedo, per la prima volta hanno partecipato alla competizione anche dei civili come testimoniano Milite Alessandro, Martucciello Angelo e Rizzo Antonio, appartenenti all’A.S.D. Full Metal Clan -Lasertag- di Salerno classificandosi al 9° posto. Un’occasione unica e senza precedenti che ha permesso ai membri di un’associazione sportiva dilettantistica di confrontarsi con professionisti e trarre da loro esperienza. A tal fine, ci auguriamo che occasioni di questo tipo non rimangano isolate e possano ripetersi nel corso degli anni.

 

(fonte: Salerno notizie, articolo pubblicato il 16 ottobre 2014; https://www.salernonotizie.it/2014/10/16/a-napoli-la-dragon-recon-competizione-internazionale-per-pattuglie-militari-e-non-solo/)

Scrivi un Commento

Il modulo dei commenti consente di esprimere un'opinione diretta del contenuto. Per questo è necessario inserire un nominativo e l'email (non verrà publicata, sarà necessaria per eventuali informazioni sul contenuto del commento).
Ci riserviamo di filtrare commenti privi di contatti e/o di cattivo gusto.

 
CODE - antispam
Ripetere il CODE